Itinerario Messico 6 giorni

Lo so, voi direte “ma che ci vai a fare fino in Messico per 6 giorni?”

Mexico (20)
Potrei rispondere cosi..

Però ho trovato un errore prezzo pazzesco e non sapevo se avrei avuto o meno altri giorni a disposizione quindi ho deciso di approfittarne comunque. Poi è sempre stato il sogno del mio fidanzato andarci e quindi quando ho trovato l’errore sul sito Iberia (sì, l’ho trovato io stessa! Non potete capire come mi sentivo esaltata) l’ho acciuffato al volo.

Quindi, ecco qui l’itinerario del mio assaggino di Messico (Quintana Roo, penisola dello Yucatàn).

Mexico (30)
Che bella la mia mamy

Informazioni pratiche:

• Periodo del viaggio: 1/8 gennaio 2017
  • Partecipanti: 4 + 3 (siamo partiti in due coppie ma poi lì per qualche giorno abbiamo incrociato anche i miei genitori e mio fratello)
  • Mezzi di trasporto:
    • Voli: A/R Milano/Cancùn con Iberia  280€ a testa (con due scali di due ore ciascuno, Madrid e Città del Messico)
    • Noleggio auto 6 giorni: EuropCar auto minimini 35€ a testa
  • Alloggio: abbiamo fatto tre notti a Tulum (Hotel Luna LLena) 132€ a testa + due notti a Cancùn (Hotel Smart Cancun by Oasis) 46€ a testa
  • Costo della vita: cene, pranzi, spuntini, ingressi ai monumenti, guida in italiano nei monumenti, souvenir, shopping, tutto: 255€ a testa (di cui €80 di immersione)
  • Assicurazione: fatta online con Coverwise 22€ a testa
  • Clima: caldo ma sopportabile (a parte nelle ore di punta), si stava proprio bene. Ogni tanto si annuvolava un po’:(
  • Lingua: spagnolo, ho rispolverato gli anni di liceo
  • Moneta: Peso messicano, 1€ ne vale 20 e i prezzi per noi europei sono super bassi
Mexico (4)
murales con teschio messicano

Itinerario:

Giorno 1 -> partenza h19.00 da Milano Malpensa, scalo serale a Madrid e nottata in volo verso Città del Messico.

Giorno 2 -> arrivo a Città del Messico, volo per Cancùn. Arrivo verso ora di pranzo, ritiro auto e due ore di strada verso Tulum. Capatina in spiaggia e cena leggera.

Giorno 3 -> sveglia presto per Chichen Itzà, visita del sito. Spostamento per pranzo a Valladolid, giro veloce per poi andare ai cenotes Dzitnup. Rientro a Tulum per la cena (tardi)

Giorno 4 -> visita del sito Cobà, pranzo leggero lungo la strada. Baia di Akumal per fare una nuotata con le tartarughe. Rientro a Tulum per cena.

Giorno 5 -> visita delle rovine di Tulum, pranzo e poi immersione nel cenote Dos Ojos. Cena a Tulum e tragitto in macchina verso Cancùn.

Giorno 6 -> sveglia a Cancùn, traghetto direzione Isla Mujeres. Gita in barca e spiaggiamento rilassante, cena a Isla Mujeres e poi traghetto per tornare a Cancùn.

Giorno 7 -> sveglia con calma, valigie e giro al mercato 28 di Cancùn (consigliatissimo per i regalini e souvenir, prezzi imbattibili). In aeroporto dopo pranzo per prendere il volo di rientro (decisamente in ritardo). Scalo a Città del Messico, volo per Madrid.

Giorno 8 -> arriviamo a Madrid per pranzo e dopo le due ore di scalo, imbarchiamo per Milano.

Mexico (171)
Ho una passione smisurata per le foglie di palma

3 risposte a "Itinerario Messico 6 giorni"

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )